Universita' Roma Tre --- CD Ingegneria Informatica --- Dip Ingegneria

Basi di dati II

Anno accademico 2016-2017

Home page del corso -- Programma e materiale -- Avvisi

Modalità d'esame in itinere

Le indicazioni in grigio in questa pagina sono relative allo scorso anno accademico e sono quindi da considerare come riferimento preliminare.

Gli studenti di Basi di dati II possono scegliere, per il primo appello, una modalità di valutazione basata su più prove (di peso circa equivalente), svolte anche durante il corso, nelle seguenti date

Per essere ammessi alla seconda (terza) prova è necessario superare la prima (seconda).

Gli interessati sceglieranno questa modalità di valutazione presentandosi alla terza prova (cioè all'esame e solo al primo appello) e chiedendo di sostenerla in forma breve (che verterà sugli argomenti non coperti dalle prove precedenti, salvo eventuali correlazioni con gli argomenti già trattati).

In tutti gli altri casi, la valutazione sulla sola prova scritta d'esame ("lunga"). Quindi chi ha sostenuto le prove parziali e non è soddisfatto della valutazione, oppure non le ha superate, deve sostenere la prova lunga e viene valutato su di essa, come coloro che non le hanno sostenute.

Per sostenere le prove è necessario consegnare i progetti e le prove di autovalutazione secondo le scadenze che verranno indicate.

Ciascuna delle prove verterà sugli argomenti trattati nel corso fino a tre giorni prima della prova stessa e di norma approfonditi attraverso esercizi (homework) proposti dal docente e, se possibile, sviluppati autonomamente dagli studenti attraverso porzioni di progetto/tesina.