Universita' Roma Tre --- CD Ingegneria Informatica --- Dip Informatica e Automazione

Sistemi informativi (nuovo ord)

Anno accademico 2010-2011

Home page del corso -- Programma e materiale -- Avvisi

Progetti

I progetti hanno l'obiettivo di far approfondire alcuni argomenti fondamentali del corso e vanno svolti preferibilmente in gruppi di due o tre studenti.

Ogni progetto (per studenti dell'ordinamento ex DM 270/2004) deve essere composto di tre parti:

  1. Analisi e reingegnerizzazione di processi
  2. Studio di fattibilità
  3. Affidamento ad un fornitore

Il progetto deve essere illustrato in un breve documento (che potrà avere una lunghezza di 30-40 pagine per un gruppo standard di tre persone) da presentarsi oralmente (in meno di 25-30 minuti per un gruppo di tre persone). Per la illustrazione dei progetti in sede di esame è possibile (ma non necessario) utilizzare una presentazione (ppt, pdf, ...) in formato elettronico.

Il progetto deve essere completato prima dell'esame orale e deve essere discusso durante l'orale stesso (in casi particolari, qualora gli studenti di un gruppo abbiano esigenze diverse, è possibile discutere il progetto in una data precedente rispetto a quella dell'orale, ma non in una successiva).

Note

Avvisi relativi ai progetti

07/12/2010 Come annunciato sulla mailing list, alcuni collaboratori del docente saranno disponibili il giorno 13/12/2010 alle 17:30 in sala riunioni per supporto ai progetti.
21/11/2010 Come annunciato in aula e sulla mailing list, alcuni collaboratori del docente saranno disponibili il giorno 22/11/2010 nell'orario di lezione per discutere la scelta degli argomenti e l'avvio delle attività relative ai progetti.
<