Paolo Atzeni

Database Group
Dipartimento di Informatica e Automazione
Università Roma Tre

Pubblicizzazione offerta posizioni lavorative o stage post-laurea

Come molti altri docenti, ricevo numerose richieste di aziende in cerca di persone da reclutare e posso collaborare solo in modo semplice e non dispendioso.

In particolare, di regola non sono in grado di mettere direttamente in contatto singoli studenti (opportunamente selezionati) con specifiche aziende.

L’unica cosa che posso fare è pubblicare avvisi su una nostra mailing list. Si può vedere l’archivio (consultabile previa iscrizione alla lista).

Solo i docenti possono pubblicare gli avvisi, che debbono essere sintetici e senza allegati (magari con link a materiale in rete) e, soprattutto, debbono contenere un recapito cui inviare le candidature (mail, telefono o sito — non abbiamo la possibilità di svolgere noi alcuna funzione di filtro). Se ricevo una bozza, la posso poi pubblicare rapidamente.

Segnalo che elenchi di laureati possono essere richiesti all'Ufficio Statistico dell'Università (di cui posso fornire i recapiti). Dovrebbe essere possibile (ma va verificato direttamente con l'ufficio) richiedere anche elenchi selettivi, ad esempio sulla base del voto di laurea o dell'età al momento della laurea.