Le indicazioni in grigio in questa pagina sono relative allo scorso anno accademico e sono quindi da considerare come riferimento preliminare, anche se le variazioni previste sono relativamente poche.
Il corso è attivo dal 2008-2009 nell'ordinamento didattico istituito ai sensi del D.M. 270/2004 (il "nuovissimo ordinamento") ed è articolato in due moduli.
L'esame prevede una prova scritta, relativa complessivamente ai due moduli. Per sostenere l'esame è necessario svolgere preliminarmente piccoli progetti relativi ad argomenti trattati nei due moduli: prima parte (relativa al primo modulo) e seconda parte (relativa al secondo modulo). I progetti non sono oggetto di specifica valutazione.
Calendario prove scritte (indicazioni ufficiose; quelle ufficiali sono sul sito del collegio didattico): da definire
Gli studenti potranno scegliere, per il primo appello, in alternativa rispetto a quella tradizionale, una modalità di valutazione in itinere, cio è basata su più prove, svolte anche durante il corso.
Precisazioni
In concreto, per gestire la flessibilità sopra citata, per la prova finale, che comunque verterà su entrambi i moduli, gli studenti che hanno sostenuto le prove parziali potranno scegliere se sostenere una prova più breve, basata prevalentemente sul secondo modulo, oppure una prova più lunga (uguale a quella destinata agli studenti che non hanno sostenuto le prove parziali). In questo secondo caso, il peso della prova stessa sarà maggiore (fino al 65% dello scritto) e consentirà quindi di recuperare rispetto ad una valutazione non soddisfacente delle prove precedenti.