Universita' Roma Tre --- CD Ingegneria Informatica --- Dip Informatica e Automazione

Sistemi informativi (nuovo ord)

Anno accademico 2007-2008

Home page del corso -- Programma e materiale -- Avvisi

Avvisi, archivio

09/06/2008 Per l'appello di luglio, le possibili date saranno comunicate entro il giorno 4, sulla base del numero dei prenotati.
09/06/2008 Per gli esami di luglio e settembre seguire le istruzioni fornite dal collegio didattico: "Lo studente deve contattare il docente per conoscere le modalità e i tempi delle prove d'esame prima dell'inizio dell'interruzione didattica. Entro la stessa data lo studente deve prenotarsi all'esame presso il sito prenota.uniroma3.it."
L'esame si sovlgerà in date che saranno, nella misura del possibile, concordate tenendo conto del numero degli studenti interessati e delle loro esigenze.
04/02/2008 Inviata sulla mailing list una versione aggiornata del calendario per gli orali
24/01/2008 Pubblicato il programma finale con il materiale didattico aggiornato (in modo probabilmente definitivo).
21/01/2008 Inviata sulla mailing list una bozza del calendario per gli orali
18/01/2008 In risposta a domande formulate da molti studenti, si conferma che per la illustrazione dei progetti in sede di esame è possibile (ma non necessario) utilizzare una presentazione (ppt, pdf, ...) in formato elettronico.
18/01/2008 Nei giorni 24 e 25 gennaio, gli ingg. Tedeschi e Del Nostro riceveranno gli studenti per assistenza nello svolgimento dei progetti. I dettagli organizzativi saranno comunicati il giorno 21.
15/01/2008 Gli studenti sono invitati a formulare richieste per le date di esame, vedi messaggio
10/01/2008 La lezione di venerdì 11 è annullata, per gravi ragioni familiari del docente.
07/01/2008 Mercoledì 9 (dalle 10 alle 13) e giovedì 10 gennaio (dalle 14 alle 17), presso la sala riunioni del DIA, primo piano, gli ingg. Tedeschi e Del Nostro riceveranno gli studenti per discutere la scelta degli argomenti e l'avvio delle attività. Durantre la lezione del 7/01/2008 è stata fornita la possibilità di esprimere preferenze di orario. Sulla base di tali richieste si suggerisce agli assenti di presentarsi mercoledì 9 dopo le 11. Non è purtroppo possibile fissare appuntamenti in altro modo.
07/01/2008 Nell'orario di lezione di domani, martedì 8, gli ingg. Bellomarini e Bugiotti illustreranno un esempio di progetto (svolto durante la precedente edizione del corso).
21/12/2007 Nei giorni 8 e 9 (o 10) gennaio, gli ingg. Tedeschi e Del Nostro riceveranno gli studenti per discutere la scelta degli argomenti e l'avvio delle attività. I dettagli organizzativi saranno comunicati entro il giorno 7.
21/12/2007 Aggiornate la pagina del programma e quella dei progetti.
30/11/2007 In preparazione alla lezione del 4/12, gli studenti sono invitati a leggere un articolo su ICT Governance e a guardare (superficialmente) il capitolato di una gara, che descrive il sistema informativo di una ASL.
29/11/2007 Gli studenti sono caldamente invitati ad iscriversi alla mailing list del corso
29/11/2007 È attivo un forum relativo a questo corso, gestito e moderato da un gruppo di studenti (che il docente ringrazia sentitamente)